Ottima prova di Alberto Matteazzi all'Open Psa di Firenze dello scorso fine settimana. Il vicentino ha bagnato con una prestazione eccellente l'esordio stagionale con i colori del nostro team che difenderà per l'intera stagione essendo giunto in prestito dalla società Pegaso Vicenza - che ringraziamo - per dare il suo prezioso contributo al campionato Assoluto a Squadre 2010/2011.
Superato abbastanza agevolmente il primo turno contro l'ostico Leporati (3 a 1) ed il secondo turno contro il non irresistibile Mantovani che ha approfittato del forfait del padovano Luca Visonà, nei quarti Alberto ha affrontato il nazionale Paolo Allevato - arresosi in semifinale al favorito Torricini solo 11-9 al quinto - uscendo sconfitto per 3 a 0 al termine di una prova molto più tirata di quello che può lasciar trasparire il punteggio. Il giovane serie A ha dimostrato di poter competere anche ai livelli di eccellenza in campo nazionale reggendo il ritmo di avversari più esperti e quotati. Non appena alla solida trama di gioco, magistralmente trasmessagli dal Maestro Diego Bertoldo in lunghi anni di allenamento, Alberto inserirà con efficacia anche variazioni ed anticipi al volo, il ragazzo compirà un ulteriore salto in avanti verso i vari Madella, Bertocchi ed Allevato. Nei recuperi, poi, Alberto è stato autore di un'altra prova maiuscola, cedendo al nazionale croato Domagoj Spoljiar lottando punto su punto e rendendosi protagonista di scambi prolungati ad alto ritmo che non possono che far ben sperare per il prosieguo della stagione.
Ora i tempi sono maturi per muovere i primi passi nel circuito professionistico Psa con la partecipazione ai tornei Closed e Satellite dove confrontarsi con giocatori esperti e tecnicamente completi. Se, studi universitari permettendo, Alberto avrà la costanza di proseguire gli allenamenti a Padova con Visonà ed a Treviso col nostro istruttore Giacomini i frutti non tarderanno ad arrivare già in questa stagione.
Nessun commento:
Posta un commento