lunedì 29 novembre 2010

Menichetti vince il B M di Treviso

E' Attilio Menichetti, B lombardo in forze al Bistutigre di Como, ad aggiudicarsi il torneo B maschile disputato nel nostro club lo scorso fine settimana. La testa di serie numero uno, rispettando i pronostici della vigilia si è agevolmente aggiudicato il tonrneo cedendo un solo game in semifinale con l'altro B "straniero" in tabellone, il ferrarese Roger Ferioli. Nulla da fare, invece, per il nostro portacolori Maurizio Ongrarato che giunto in finale provato dalle lotte nei turni precedenti si è dovuto arrendere alla maggior freschezza e precisione di Menichetti.
Ottimo comunque il torneo di Ongarato a riprova del suo straordinario momento di condizione atletica. Nei quarti ha sofferto non poco per battere la nostra vecchia volpe Fabrizio Stanca che , in possesso di una tecnica e colpi di chiusura migliori, ha avuti anche diversi match ball in un tiratissimo quarto game. Vittoria sofferta anche in semifinale con un altro nostro giocatore, il C Guido Polin, apparso in grande spolvero con la prestigiosa vittoria al secondo turno sul sempre ostico B ferrarese Luca Candolfo. Le chiusure di Guido, però, si sono infrante sui prodigiosi recuperi di ongarato che si è portato a casa l'accesso alla finale per 3 a 1. Dove però, come detto, ha trovato davanti a se un Menichetti forse ancora fuori portata.
Con il podio di Ongarato (non completato da uno stanco Polin sconfitto 3 a 1 da Ferioli) si può dire comunque che  per i colori del Celeste il bilancio del torneo sia stato più che positivo, indice di un movimento che sta entrando il forma col passare delle settimane. Ed il prossimo week end è già ora di Campionati assoluti regionali, per i quali nutriamo grosse speranze per il titolo con i nostri alfieri Giacomini e Matteazzi.     

Nessun commento:

Posta un commento