Katiuscia Grossi regala un altro risultato prestigioso al nostro club piazzandosi al secondo posto alle spalle della campionessa italiana Manuela Manetta all'Open di Terni dello scorso fine settimana. L'atleta milanese da quest'anno tesserata per la nostra società conferma il discreto periodo di forma bissando il podio di otto giorni fa a Recanati. Come più volte mostrato in questo inizio di stagione, però, anche a Terni Katiuscia ha sofferto di pericolosi cali di concentrazione che hanno rischiato di estrometterla anzitempo dal torneo. Così, ancora una volta, in semifinale la milanese si è ritrovata sotto di due giochi con l'eccellente Elisabetta Priante del Pegaso Vicenza, prima di ritrovare la concentrazione ed imporre la propria maggiore esperienza alla giovane atleta vicentina del giro azzurro.
Onore al merito ad Elisabetta, protagonista di un torneo magistrale iniziato con la sofferta affermazione sull'altra giovane azzurra, Monica Menegozzi per 3 a 2 e conclusosi, dopo aver ceduto di misura alla Grossi, con la conquista del gradino più basso del podio ai danni della numero 6 d'Italia, Giada Fautario, nettamente superata per 3 a 0. E' un piacere constatare che, nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà, il lavoro del vivaio delle Società vicentine e del tecnico Bertoldo procede senza sosta e senza crisi.
Tornando alla nostra atleta ottima la prestazione di Katiuscia in finale con la campionessa italiana top 40 mondiale, Manuela Manetta. La nostra punta di diamante in rosa è stata capace di dar del filo da torcere alla fortissima parmense guadagnandosi anche due game ball nel terzo game prima di cedere parziale ed incontro per 13 a 11! Brava Katiuscia!
Nessun commento:
Posta un commento