domenica 12 dicembre 2010

Zuccarello vince l'ultimo torneo casalingo del 2010

E' l'atleta di casa Brenno Zuccarello, al rientro dopo due mesi di squalifica, ad aggiudicarsi a sorpresa l'ultimo torneo dell'anno fra le mura amiche.
In un tabellone caratterizzato (come troppo spesso capita di vedere nelle ultime stagioni) dalla pressochè totale assenza di atleti di altre province - in tabellone si contavano solo Sicchieri e Lavezzo ed il milanese  tesserato per il nostro team Paco Carlotto che si è sobbarcato una trasferta di 600 km in un giorno! -  , Zuccarello si è fatto strada fino alla finale sconfiggendo prima il quasi debuttante Nc Viscuso, poi il C padovano in forza al Pegaso Vicenza Nicola Sicchieri per 3 a 1 ed, in una combattutissima semifinale, il padrone di casa Patrizio "Celeste" Negro per 3 a 2.
Nella parte alta del tabellone, percorso molto più netto per la testa di serie numero uno e grande  favorito alla vigilia Maurizio Ongarato, che voleva bagnare la promozione alla categoria B con l'ultimo successo casalingo del 2010. Tutto facile per Maurizio, infatti, che ha potuto anche beneficiare dell'uscita di scena del sempre ostico Vittorio Pizzinato squalificato a seguito di un acceso diverbio con l'arbitro nel match del primo turno contro Enrico Tonolo e non ha trovato ostacoli nel suo cammino verso la finale.
In finale però Maurizio è sembrato non entrare mai del tutto in partita, consegnando match e torneo nelle mani di Zuccarello con un netto 3 a 0. 
Terza piazza per un esausto Negro su un Enrico Tonolo che sui campi di casa sfoggia sempre un piacevole tocco e chiusure da categoria superiore alla sua attuale Nc. 3 a 1 il risultato finale. Quinto classificato Nicola Sicchieri  del Pegaso che si è imposto 3 a 0 sul trevigiano Ballotta. Nona piazza per il padovano Diego Lavezzo Pd-2001. 

Nessun commento:

Posta un commento